ALTRI EVENTI
Camminate di Primavera . Fossa Tartufo e Cerere . Danze Rinascimentali . Altro
STAGE DI DANZE RINASCIMENTALI
in collaborazione con l'Associazione Culturale Riminese "FERMENTO ETNICO"

Sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio 2009

La PRO LOCO DI MONDAINO (RN) in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE CULTURALE RIMINESE "FERMENTO ETNICO" organizza uno “Stage di danze rinascimentali” a Mondaino (RN), presso la Sala del Durantino (Rocca Malatestiana).

Lo stage s’inserisce nell’ambito delle iniziative che la Pro Loco di Mondaino, in collaborazione con l'associazione culturale riminese "Fermento etnico", sta promuovendo per la prossima edizione del Palio de lo Daino che si terrà ad Agosto. La collaborazione tra le due Associazioni ha come obiettivo primario lo studio e la conoscenza delle antiche danze del tardo Medioevo, le quali vedranno la loro naturale collocazione ed esecuzione nello splendido scenario della manifestazione storica del “Palio de lo Daino” che si terrà nel borgo medievale di Mondaino.

Lo stage si svilupperà nell’arco di un week-end, sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio '09 e prevederà una formula di vacanza-studio la quale permetterà, a tutti coloro che aderiranno al laboratorio, di poter frequentare l’attività legata alla danza per c.a. 8 ore nei due giorni (3 ore sabato pom. - 3 ore domenica matt. - e 2 ore domenica pom.) e, per il resto del periodo, di godere di un soggiorno presso un albergo o un agriturismo della zona ad un prezzo convenzionato (la lista degli alberghi e agriturismi convenzionati verrà fornita all'atto dell'iscrizione a cura della Pro Loco di Mondaino).

Il costo del laboratorio è di euro 40,00.

I soci della ProLoco di Mondaino e dell’Associazione Fermento Etnico e potranno beneficiare di uno sconto del 25%.

Per il programma dello stage, indirizzi per informazioni e iscrizioni ed il curriculum dell'insegnante puoi scaricare il volantino dell'evento in formato PDF.

Volantino (140Kb)


E’ gradita la prenotazione e l’iscrizione anticipata, considerato che il corso partirà solamente al raggiungimento di un minimo di 14 iscritti e non potrà superare un massimo di 26 partecipanti. Le adesioni dovranno pervenire entro sabato 31 gennaio 2009.

Vi aspettiamo numerosi!!!!